A DANGEROUS METHOD regia di David Cronenberg

kubrickforever     7 / 10  02/10/2011 12:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si può non rimanere spiazzati dall'ultimo film di Cronenberg, specialmente per chi conosce ed apprezza il regista canadese. Questo A Dangerous Method è sicuramente un buon film, con ottime interpretazioni (si, anche la Knightley se la cava bene), scenografie, etc...Il problema, a mio avviso, è che appare tutto troppo classico per essere un film di Cronenberg, regista che già con i suoi ultimi due film aveva smussato gli eccessi (meravigliosi) del suo cinema, senza però perdere quel tocco autoriale che lo ha reso famoso.
A me è piaciuto, però non posso nascondere di essere uscito dalla sala un pochetto deluso.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  05/10/2011 22:06:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh anch'io... cosa vuol dire come ho sentito dire da qualcuno "ormai ha capìto che non è più tempo per le sperimentazioni e le modernità"? Perchè allora Tsukamoto, Nolan, McQueen, Haneke hanno un'idea di cinema così devastante e innovativa? Non mi è neanche parso di cogliere queste grandi interpretazioni forse la psicanalisi è un'arma a doppio taglio... il film è fatto purtroppo benissimo ed è quasi perfetto, ma privo di cuore. E allora tanto vale rivalutare il coraggio della "venere nera" di kechiche che osa andare "oltre" la scienza