MOZZARELLA STORIES regia di Edoardo De Angelis

elio91     7 / 10  01/04/2012 19:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vidi di sfuggita parte del trailer e il titolo e considerandolo uno di quei terribili trashoni neomelodici semplicemente lo ignorati.
MEA CULPA!
Mozzarella Stories è un esordio folle, divertente ed originale di Edoardo De Angelis e suoi suoi difetti possiamo passare sopra (sceneggiatura debole su tutto).
Un talento da tenere d'occhio senza dubbio e che si potrà inserire nel novero dei talenti del cinema campano che da tempo ha una tradizione di inestimabile valore.

Un omaggio alla mozzarella citata nel titolo e finalmente una storia che parla di malavita in tono ironico, spregiudicato, fuori da ogni schema, ai limiti del kitsch.
Ci si diverte e non è detto che alla fine non si rifletta sulla vicenda delle mozzarelle cinesi; il cast è ottimo poi, Luisa Ranieri è di una bellezza sconvolgente.
Consigliato a tutti senza distinzione, specie a chi ama Scorsese, Tarantino, i Coen e Kusturica (anche produttore) il cui stile è ripreso da De Angelis per omaggiarli in più scene.
Presente in un ruolo molto divertente anche Aida Turturro, sorella di John e conosciuta come la Janice dei Soprano.
Mi sono divertito tantissimo, alcune scene sono molto divertenti. Se si deve imparare dai propri errori, De Angelis dovrà imparare dal prossimo progetto a fondere meglio la sceneggiatura che spesso non è scorrevole e purtroppo dà adito a confusioni. Ma c'è tempo per farsi le ossa...
Nel frattempo, me lo segno nella lista dei giovani registi italiani più promettenti e da tenere d'occhio che ultimamente, e fortunatamente, non sono pochi. Fuori dagli schemi, mancano solo i soldi in tempi di crisi ma le idee mai.