LA PELLE CHE ABITO regia di Pedro Almodovar

pepperepe     7 / 10  02/01/2012 12:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' tanto che non commentavo un film, sarà anche per la povertà cinematografica del periodo.
Ma questo mi è piaciuto.
Regia attenta quella del Pedro, ottima scelta quella del flasback, riuscitissima e coinvolgente. Il finale, forse, è stato troppo frettoloso, ma nel complesso un film da consigliare, secondo me il migliore di Almodovar.
Se vi piace il genere "loco" del regista spagnolo, ma anche se non lo conoscete; se non avete pregiudizi e non siete credenti-cattolici in maniera maniacale; se vi piaciono i films che ti svelano tutto pian piano, se vi piace il cinema intelligente ma allo stesso tempo "semplice" (i film devono essere semplici, se diventano troppo macchinosi non sono più uno svago); ma anche se solamente siete indecisi, dategli un'occhiata, non ve ne pentirete. Le 2 ore del film volano, nessun momento noioso.
Ah!, se non conoscete il regista e siete un po... "conservatori", informatevi prima sul tipo di film che andrete a vedere. Vorrei mai che il vostro ego venga scalfito da un immagine un po "rivoluzionaria" della morale benpensante.
Un saluto