LA PELLE CHE ABITO regia di Pedro Almodovar

Terry Malloy     9 / 10  26/09/2011 16:33:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi rendo conto del voto alto, forse troppo. Ma sto film colpisce i miei punti deboli.
Pedro Almodovar è l'unico vero narratore rimasto. Preso alla lettera il monito di Hitch "per comunicare un messaggio basta un telegramma, il Cinema è un'altra cosa", il film è solamente per una minima parte una denuncia al sistema della chirurgia estetica (come Repubblica l'aveva presentato). Mi aveva stupito sta cosa, perchè Pedro è molto di più che uno sterile messaggio socio-culturale. Pedro è l'arte del Racconto. Le sue storie sono quanto di più trascinante, emozionante e empatico si possa trovare nel grande Cinema. Pedro sa raccontare i sentimenti, le ossessioni, i drammi con uno stile personale e maturo, che difficilmente può lasciare indifferenti o delusi. Personalmente lo trovo un vero conoscitore del cinema e questo film l'ha confermato, forse più di tutti.
Sfruttando qualche sindrome, qualche ossessione tipicamente occidentale, dà vita a una storia originale e intensa, dominata dagli occhi meravigliosamente brucianti di una donna stupenda. Dominata dal sangue, contenuto e analizzato, ma sangue vivo, sofferente. Il sangue, l'unico in grado di dirci la nostra identità. L'ultima sequenza è tra le cose più belle e assurde abbia mai visto.
Banderas è un grande attore.
"Cosa non può fare l'amore di un pazzo".
Pasionaria  26/09/2011 16:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Pedro la penso esattamente come te
(LOV LOV LOV)
Terry Malloy  26/09/2011 16:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
luuv... :)
e sul film?
Pasionaria  26/09/2011 17:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo andrò a vedere in settimana. Non volevo alimentare aspettative, ma non ho resistito a leggere i commenti, speriamo non mi deluda, con Almodòvar in realtà non è mai successo. Non si sa mai, però ;)
Terry Malloy  26/09/2011 17:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti dico, non sarà tutto su mia madre, ma a me sono bastati gli occhi della protagonista per amare incondizionatamente il film. Mi chiedo come faccia a farli recitare così..
El merendero  27/09/2011 20:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando verrò a commentare questo tuo altro sfavillante 9, dopo aver visto il film ovviamente, prometti che risponderai fingendo che io sia una ragazza? Mi metterò il rossetto per l'occasione e calze a rete.
Terry Malloy  28/09/2011 21:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UUUUH che onore!!! el merendero!! Non so, lo sai che mordo.