LA PELLE CHE ABITO regia di Pedro Almodovar

VincentVega1     8 / 10  25/09/2011 23:49:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film di Almodovar, dove la continua ricerca della propria identità e dei propri affetti collassa nel pianto di un figlio, privo della sua carne, che pronuncia il proprio nome alla madre.

Disturbante e incisivo, è un inno d'amore verso la libertà, propria della nostra condizione di esseri umani ma stuprata dal nostro bisogno di giocare a fare Dìo.
Terry Malloy  26/09/2011 16:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si concordo, ottimo commento gian. Ma sai che tu hai una gran dote di sintesi?
VincentVega1  26/09/2011 19:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie giovà, troppo gentile. davvero. mi piaciono più i tuoi, tranne quando dai 10000 a super 8 o erri poster.
Terry Malloy  27/09/2011 10:19:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu sei cattivo e cinico. Ti piacciono solo i registi intelligenti e ipercreativi come Cronenberg e Lynch. A me piace anche l'ignoranza :)
Ma poi, io ho una scala di voti alta. Sarò un pessimo prof.
strange_river  27/09/2011 19:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò un pessimo prof.

...amatissimo dai tuoi studenti però! :D
Terry Malloy  28/09/2011 22:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh lucì, è vero!
No, con loro non sarò buono. sarò spietato, cinico e cattivo. la gente pregherà per un 6 in greco, in latino. Il segreto starà nella loro cultura cinematografica. Non sapranno che Terry Malloy è il loro prof e controlla i voti ai film.
strange_river  29/09/2011 13:23:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D
VincentVega1  27/09/2011 23:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi hai tolto le parole di bocca.
strange_river  27/09/2011 19:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo che pensarne, anch'io son contenta di leggerne bene ( a parte che sarei andata a vederlo anche solo per la musica presente nel trailer).
VincentVega1  27/09/2011 23:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'hai visto??

piaciuto?
strange_river  29/09/2011 13:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ancora, spero il fine settimana...anche se praticamente sono usciti in contemporanea tutti i film della stagione e bisogna tirare a sorte :)
VincentVega1  29/09/2011 13:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh sì, nel giro di un mese escono sorrentino, cronenberg, refn, von trier.

poi avremo la magra per 3 mesi. sigh.
strange_river  29/09/2011 18:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E hai dimenticato Io sono lì, Tomboy e, perchè no, L'alba del pianeta delle scimmie.

Cronenberg, Refn e Almodovar li stanno già dando in contemporanea...ma si può?
Pasionaria  26/09/2011 09:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo bel commento mi rincuora, da fan sfegatata di Pedro, ero rimasta sconcertata dalle opinioni precedenti, soprattutto da quella che, non ricordo di chi, definiva Almodòvar freddo. FREDDO???

Andrò a vederlo in settimana, il tuo ottimo al film mi tranquilizza, di te mi fido... ciao Vincent
VincentVega1  26/09/2011 11:47:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vai tranquilla rita, è un gran bel film. tra l'altro te lo dice uno a cui almodovar è abbastanza indifferente.

è tutt'altro che freddo, anzi, molto sensibile.