L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE regia di Rupert Wyatt

daniele64     7 / 10  18/01/2016 14:29:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola più che dignitosa che prova a spiegare come le scimmie siano diventate la specie dominante ne " Il pianeta delle scimmie " . E' evidente che nel film ci sono parecchie forzature però la trama scorre piuttosto bene ed è abbastanza avvincente , anche se si sa già come andrà a finire . La prima parte è la meglio riuscita e regge molto bene ( sempre bravo Lithgow ) , anche se credo che nemmeno nella permissiva America sia legale portarsi a casa uno scimpanzè , oltretutto geneticamente modificato ! Il film sbraca un po' invece nel finale , dopo la ribellione , quando un esercito di scimmie ( ma quante cavolo di primati ci sono a San Francisco ?? ) dà una batosta coi fiocchi a quattro gatti di poliziotti male organizzati , con tanto di gorillone kamikaze . Doveroso sottolineare invece l' ottima resa della computer grafica nell'animazione delle scimmie , sia nei movimenti , sia nei tratti dei volti . Un lavoro veramente ben riuscito , che è un po' la ciliegina sulla torta di un bel film .