L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE regia di Rupert Wyatt

Satyr     8 / 10  17/02/2012 20:14:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima buona notizia è che a Hollywood sanno ancora girare blockbuster come crìsto comanda.
La seconda è quella di un ritorno vincente a 10 anni di distanza dall'orrendo reboot diretto da Tim Burton. Io sono uno che di base si lascia trascinare dai facili entusiasmi, ma garantisco che la pellicola di Wyatt è una gioia per gli occhi, con effetti speciali una volta tanto al completo servizio della storia. Oltre al risultato visivo - Andy Serkis è una garanzia - la cosa che mi ha stupito maggiormente è stata la sceneggiatura: semplice, lineare, priva di viaggi nel tempo e finali a effetto, con un paio di argomenti come lo sfruttamento degli animali e il progresso scientifico ben amalgamati nel contesto. Nulla di particolarmente originale, ma la semplicità nei film di puro intrattenimento spesso e volentieri è un arma vincente.

Poco visionario rispetto ai suoi predecessori, ma allo stesso tempo ricco di momenti epici che difficilmente si dimenticano - la corsa sul golden gate è da manuale del cinema - L'Alba del Pianeta delle Scimmie è il film che non ti aspetti. Il voto lo dedico chiaramente a Cesare, protagonista digitale capace di oscurare fin da subito sia James Franco che Freida Pinto. Applausi.
Gabriela  01/03/2012 12:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto!
Grazie per la dritta, concordo con il tuo commento al 100%
Mi è piaciuto molto.
Satyr  02/03/2012 10:00:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E'bellissimo Gabri???? E quanto è ficò Cesare???
Peccato solo non averlo visto al cinema!
Gabriela  02/03/2012 10:55:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no vabbè, io gli voglio bene come a un figlio a Cesare.
Troppo troppo fico
Satyr  02/03/2012 17:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho detto anche a matteo, è nella mia top ten performance
all time! Mette James Franco in un angolo già dalla prima inquadratura!