L'ORA NERA regia di Chris Gorak

pontypool     4½ / 10  24/03/2016 02:28:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che esiste un'idea di fondo che, se sviluppata bene, poteva creare le pretese per un film accettabile. Purtroppo però ci si rende conto fin dai primi minuti di aver a che fare con uno dei soliti prodotti che galleggia nel mare della mediocrità. Dialoghi osceni, personaggi totalmene piatti e inespressivi. rimane l'ambientazione. Anziché ambientare questo pastrocchio fantascientifico in qualche città americana si è convenuto scegliere come ambientazione una mosca moderna. Forse questa Mosca asettica e fredda alla fine è l'unica cosa che si può salvare.
qualche ideuzza si intravede ma è troppo troppo poco.
Il tutto risulta scopiazzato malamente da altri film. Mi viene in mente la guerra dei mondi e - per quanto riguarda il paesaggio urbana, ho notato delle analogie con 28 giorni dopo. Solo che in quel caso la città era Londra, e quel film era migliore di questo senza dubbio.

va be non mi dilungherò oltre. E' un b-movie che non aggiunge nulla di nuovo e originale.