CARNAGE (2011) regia di Roman Polanski

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     8 / 10  07/03/2012 20:59:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fu il primo film che vidi alla mia prima Mostra d'Arte Cinematografica a Venezia e devo dire che per me è difficile pensare al film di Polanski senza pensare automaticamente a Venezia.

Il film è pieno di situazioni assurde e ridicole, zeppo di battute frizzanti, con un cast divertente dove troviamo una Jodie Foster "allegra", lontana dai suoi tipici ruoli drammatici hollywoodiani.

Polansky è uno dei più grandi registi esistenti, è un regista che ha sempre saputo espandere il suo talento e la sua maestria nei generi e nelle storie più svariati. Questa volta sceglie il genere commedia e si pone una sfida: riuscire a girare un intero film ambientandolo in un'unico ambiente e devo dire che ce riuscito alla grande! Tolte le scene dell'ascensore, del bagno e del giardino che servono più da sfondo, la storia ruota intorno a soli quattro personaggi dentro una stanza: uno più caratterizzato dell'altro (e già da qui si vede la straordinaria bravura e collaborazione, intesa tra regista e cast) e non esiste un apice in cui tutto confluisce in una grande risata, ma semplicemente gag casalinghe esilaranti, gesti ed espressioni ripetute, atteggiamenti portati all'estremismo che fanno di CARNAGE un gran film degno di essere alla Mostra. Tanto di cappello perché ancora una volta il nostro Roman non ci ha delusi! =)
speXia  07/03/2012 21:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei stata alla Mostra di Venezia?? Wow, ti invidio!
Io mi devo accontentare di essere stato al Festival Del Film Di Roma, e tra l'altro ci sono andato quando non ero ancora bravo a scrivere recensioni, quindi i commenti che ho fatto per i film fanno pena... >__<
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  07/03/2012 21:18:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già!e pensa che ci sono andata da minorenne!quindi è anche una piccola soddisfazione personale xD

no cmq se devo essere sincera io odio il Festival del Film di Roma principalmente per due motivi:
- lo Stato lo finanzia perchè tanto sa che ci guadagnerà sopra visto che la maggior parte dei film presentati sono commerciali (cosa che non avviene per Venezia che deve autofinanziarsi)
- per l'appunto troppi film commerciali, in Italia basta e avanza Venezia ma poi hanno voluto fare quello di Roma che l'ho trovata abbastanza ridicola come cosa

dai quest'anno vieni a Venezia!ci guadagni e basta: credimi è un'esperienza che non dimentichi facilmente, credo che personalmente sia una delle esperienze più belle che abbia mai fatto nella mia vita, vieni catapultato per due settimane in un mondo fantastico, pieno di gente che ama il cinema (fatta eccezione per i giornalisti cazzuti) e film, film e film!!=D
speXia  07/03/2012 22:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non per dire ma...io sono minorenne! ._. e sono anche piccolino, nonostante dalle mie recensioni non si direbbe! xD
Comunque non ho idea di come partecipare, perchè per il festival di Roma avevo letto la notizia su Ciak, ma di quello di Venezia non mi pare abbiano parlato di iscrizioni...a proposito, possono venire i minorenni, vero? xD
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  07/03/2012 23:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah no i minorenni NON possono entrare..infatti io entrai per nascosto!con la scusa che grazie all'aspetto fisico assomiglio ad una più che 20enne non mi hanno chiesto carta d'identità o altro Lol e poi avevo la carta di attrice fatta dalla SIAE e non mi hanno rotto =D

vobbeh dai quando sarai maggiorenne vedremo di farti l'accredito e verrai con noi! ;) Quanti anni hai?sei un fanciullo vero?
speXia  08/03/2012 00:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh già...ho solo 14 anni...Mi vergogno ad ammetterlo, anche perchè qui è pieno di adulti! >.<
Però (a giudicare da quel che mi hanno detto Oh Dae-Soo e Kommandoarditi) dalle mie recensioni e dalla quantità di film visti dimostro all'incirca 20 anni! :)
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  09/03/2012 01:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che carino!!!potresti essere mio figlio! xD
ma sei un bambino, piccolo lui!!ti voglio già bene solo per l'età che hai =D

in effetti ho letto quello che scrivi e hai davvero talento!Bravo picci! ;D
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/03/2012 10:05:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perché, nel frattempo sei addirittura diventata maggiorenne? Complimenti, ce l'hai fatta!
speXia  08/03/2012 13:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao vecchiaccio! :P
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  09/03/2012 01:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono diventata maggiorenne!!!faccio gli anni fra un mese esatto!e pensa finalmente mi potrai venir a tirar fuori da sto schifo di cantina..sto iniziando a far la muffa! xD

ma forse non ti ricordi neanche più, è passato troppo tempo da quando ne avevamo parlato l'ultima volta! xD