CARNAGE (2011) regia di Roman Polanski

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8½ / 10  07/11/2011 11:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantastica lezione di cinema da parte di Polanski e dei 4 protagonisti: unica unità di spazio e di tempo, 4 attori (mostruosamente bravi) in scena ed una regia che coglie ogni sfumatura delle loro espressioni: ne risulta una mostra di ipocrisie piccolo-borghesi, con alleanze e colpi bassi a ripetizione. Il quadro finale è totalmente desolante, senza via di scampo.
Tutti e quattro da oscar i protagonisti, ma il vero mattatore è Waltz: praticamente ogni sua battuta è da antologia, ed il suo ghigno beffardo è di un'eloquenza impareggiabile.
patt  09/11/2011 15:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi! ma quando sei andato traditore?!
io vado a vederlo stasera
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/11/2011 15:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma t'ho detto che lo vedevo con mio fratello!
Ahhh, questa memoria a breve termine...
patt  09/11/2011 15:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah..emh..no volevo verificare se mi avevi detto una caxxata :)
Freddy Krueger  30/12/2011 12:27:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Andrea.
Avevo aperto un post su questo film, mi aveva colpito molto la reazione infantile dei genitori. Mi sono chiesto alla fine: ma possibile che tutti e 4 siano immaturi allo stesso modo? Nessuno aveva un barlume di logica, di razionalità? Te che sei un genitore, forse puoi darmi una risposta... chi tra i quattro è il più consapevole, il più responsabile, secondo te?

Grazie FK
Pasionaria  07/11/2011 13:02:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh finalmente sei tornato a commentare.
Ero certa ti sarebbe piaciuto, si, hai ragione, è una " fantastica lezione di cinema".
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/11/2011 13:07:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ma con un bimbo è più difficile vedere film...
Rita questo film m'è piaciuto tantissimo, gira tutto a meraviglia, mi ha fatto ridere tanto in modo intelligente!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  07/11/2011 17:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, sebbene siano tutti braverrimi Waltz è il migliore.