CARNAGE (2011) regia di Roman Polanski

Larry Filmaiolo     8 / 10  03/10/2011 15:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film bello e allo stesso tempo terribile. Oltre alla bravura disarmante degli attori, vanno sottolineate una regia raffinata e una sceneggiatura impeccabile. Annoiarsi è impossibile. Almeno io non mi sono per niente annoiato ma fin dall'inizio ho avvertito uno strano senso d'inquietudine, quasi di nausea, ad attanagliarmi le viscere, che si è propagato amaramente fino ai titoli di coda, scemando un po' nel finale.
Per quanto riguarda la morale: il film andrebbe visto da TUTTE le coppie sposate di nazionalità americana, se non di tutto il mondo occidentale. Per capire quanto male siamo messi.

Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  03/10/2011 23:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovremmo vederlo tutti, sposati e non, per capire quanto Pirandello avesse ragione in merito alle maschere che indossiamo.....
Larry Filmaiolo  04/10/2011 17:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero, in fondo il pattume invischia tutti gli strati della società.