CARNAGE (2011) regia di Roman Polanski

paride_86     7½ / 10  28/09/2011 02:43:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccezionale film di attori tra cui brilla, indiscusso, Christoph Waltz.
"Carnage" è una feroce satira della borghesia - alta e bassa - in cui ognuno di noi si può riconoscere e che fa ridere a denti stretti perché colpisce duro.
Oltre ad essere ben scritto è girato in maniera magistrale, soprattutto tenendo conto che si svolge per la maggior parte in un interno.
Polanski è davvero un grande artista/regista, su questo non c'è dubbio.
Solo una cosa mi lascia un po' perplesso quando vedo i suoi film: quanto è giusto pagare il biglietto per far guadagnare uno stupratore (impunito) di bambine?
Freddy Krueger  02/10/2011 12:48:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Polanski in realtà è un uomo di gran cuore, ma la stampa naturalmente
lo fa passare per pedofilo. Ha dovuto scontare molte pene nel corso
della sua vita, poi è scappato alla giustizia perché sono stati decisamente troppo duri con lui. Non giudicare questo regista per quello che ha fatto, perché in fondo è sempre stato al posto sbagliato nel momento sbagliato, e poi puntualmente è stato fregato.
paride_86  02/10/2011 20:01:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, si violenta una ragazzina perché ci si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato?
Freddy Krueger  13/10/2011 18:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macchè violenta, vedi, sbagli termine.
Lui ha fatto sesso, ok, perché tutti lo fanno, a lui gli piacciono le donne, possibilmente giovani, questo si sa. Però ha detto e stradetto che non andrebbe mai con una minorenne, e la ragazza con cui è stato dimostrava più di 18 anni, era stato ingannato.Anche al tribunale ha dimostrato molta onestà. Finché un giorno è scappato dalla legge, una vera e propria fuga, perché erano stati decisamente troppo duri con lui.
paride_86  18/10/2011 13:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se quello che ha fatto Polanski lo facesse un prete - con annesse ridicole giustificazioni (sono stato ingannato) - diresti la stessa cosa?
Freddy Krueger  20/10/2011 18:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono giustificazioni. E poi si, lo direi anche ad un prete (dopo aver fatto delle ricerche approfondire sulla situazione però, come ho fatto con Roman, perché di solito non mi interessano queste notizie).