CARNAGE (2011) regia di Roman Polanski

Attila 2     7 / 10  11/07/2017 14:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Roman Polanski ci regala un'ora e mezza e una seduta di psicoanalisi gratuita.All'inizio sembra di vedere due coppie he discutono e ci sentiamo tutti molto lontani dagli "istrismi" dei personaggi di questo film.Poi,mano a mano che si va avanti si comincia a "parteggiare" per un personaggio o per l'altro perche' ci si comincia a riconoscere in qualcuno di loro.E dire che non e' cosi' e' solo voler continuare ad essere dei buonisti come le due coppie all'inizio del film.Quando l'alcool inizia a fare effetto tutti si liberrano e si mostrano quello che sono,le alleanza cambiano,i due uomini , come capita spesso,si "uniscono" e le due donne cercano di fare altrettanto ma non ci riescono come capita spesso nella realta'.Ognuno dice quello che pensa e ci si sente liberi finalmente,di non dover piu' recitare la parete dei "buoni a tutti i costi" e di poter dire quello che si pensa.LO stress dovuto al lavoro alle relazioni a quello che il mondo ci impone di essere ci porta ad essere come i protagonisti di questo film,nervosi,pronti ad arrabbiarsi per un nonnulla e a perdere di vista quello che e' importante,come le due coppie perdono di vista il discorso per il quale si erano visti.Un viaggio nel nostor io,questo ci fa fare Poloanski.La scena finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER la ciliegina sulla torta di un film davver ben riuscito.