CRAZY, STUPID, LOVE regia di John Requa, Glenn Ficarra

DarkRareMirko     8 / 10  10/04/2014 01:23:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mega cast (spicca un Gosling mai così in forma, in tutti i sensi e John Carroll Lynch è sempre bravissimo), solita citazione a Dirty dancing), momenti davvero divertenti (tipo quando tutti si ritrovano nel giardino, con tutti gli equivoci) per una commedia di meritato successo di pubblico e di critica.

Non conoscevo i 2 registi, ma visti i risultati, spero in una loro serena e lunga carriera; alla fine fine il film presente temi risaputi, alterna al solito momenti leggeri ai discorsoni (tipo quello finale), non innova molto, ma si lascia vedere molto piacevolmente, risultando una commedia godibile ed ottimista e quasi mai volgare.

Qua e là improbabile (tipo la babysitter che si innamore del padre, e che poi regala anche le proprio foto dove lei è nuda), mi sento di dire che comunque la sceneggiatura è stata scritta bene; riuscito anche visivamente.

Globalmente un buon film, che non ha troppo da invidiare ai recenti maestri della commedia americana.

Julianne Moore sempre più bella, come la Tomei.