CRAZY, STUPID, LOVE regia di John Requa, Glenn Ficarra

BlueBlaster     7 / 10  27/09/2013 01:23:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero una buona commedia con la sua dose di drammatico e tristezza che rende il film (ma lo si capiva dall'atipica durata per una commedia) si divertente ma anche molto profondo che tocca vari aspetti della vita, specie quella sentimentale...un amore di gioventù che affronta la crisi di mezza età, un playboy incallito che si redime, un ragazzino che si innamora della babysitter più vecchia e la babysitter che si innamora dell'uomo più maturo!
Ci sono una manciata di possibili situazioni amoroso che si intrecciano sapientemente fino ad un finale agrodolce ma con un prefinale inaspettato e davvero divertente...io ho riso parecchio, molto grazie alla presenza scenica di Steve Carell che ha il! phisique du role dello sf.igato, specie nelle scene con Marisa Tomei!
Ottimi interpreti (forse il personaggio di Ryan Gosling è un pò troppo stereotipato), una buona regia ma sopratutto una sceneggiatura che anche se dice sempre le solite cose lo fa in modo diverso e tutti i tasselli si incastrano bene rendendo piacevole e gratificante la visione a chiunque.