CRAZY, STUPID, LOVE regia di John Requa, Glenn Ficarra

fcukman     9 / 10  19/09/2011 11:15:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attori veramente in parte al servizio di una sceneggiatura divertente,capace di sfiorare l'animo più sensibile dello spettatore medio.
Steve Carell un mito,ora ufficialmente portato anche per ruoli drammatici.
Julianne Moore un portento quando deve interpretare ruoli di donne lunatiche e combattute e lacerate dentro.
Ryan Gosling esce come il collega Carell,dai ruoli più cuciti per lui(facenti parte dei film action/thriller)per abbracciare un nuovo genere completamente diverso,riuscendo ad essere particolarmente eclettico,sorprendente.
Emma Stone e Marisa Tomei...che spasso.Hanno delle mimiche facciali che le posso definire quasi quasi"seguaci di Carrey".I loro ruoli sono fenomenali,ma la Tomei batte quasi tutta la concorrenza in 5 minuti di apparizione complessiva,interpretando una schizzata maestra di inglese malata di sesso.
E per finire Jonah Bobo,il figlio di Carell,grande scoperta..maturo quanto basta per essere lanciato nel panorama dei film che vogliono essere presi sul serio,niente commediole facilotte.

Che dire d'altro...abbiamo poi a che fare con un miscuglio ben riuscito fra battute preparate a DOC misto a momenti strappalacrime e coinvolgenti..una storia che abbraccia tante sfaccettature dell'amore(convinzione di aver trovato l'anima gemella,apparizione sorprendente della ragazza giusta,relazione che scoppia ecc)trattate in modo esaustivo,e diamine se volevo che il film durasse di più..

In definitiva...la miglior commedia romantica mai vista in questi anni..non riesco a trovare veramente un altro film capace di superarlo.