CRAZY, STUPID, LOVE regia di John Requa, Glenn Ficarra

tnx_hitman     9 / 10  01/09/2011 23:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ve lo dico gia' da subito:una sorpresa cosi' non me l'aspettavo.

Credo sia una delle migliori commedie romantiche mai viste sino ad ora.Sapete il livello magari di Hally Ti Presento Sally(il primo che mi e' venuto in mente poi tirate voi fuori i cult immortali di questo genere)?Ecco io non avevo piu' visto un tale cast ben affiatato,una sceneggiatura cosi' brillante e incastri di trama molto ben organizzati verso il finale.(era cosi' buono l'avanzamento della storia che poi in una scena verso la fine la sala piena si e' alzata in piedi e ha applaudito per come era costruita divinamente con tempi comici e incastro orchestrato alla bell'e meglio)

Non avevo piu' visto cliche' significativi tipiche dei film romantici come l'innamoramento vano,il divorzio che magari ha una buona fine e pazzie causate dall'amore...rivalutati in un film in cui niente e' scontato e in cui l'interpretazione sentita di tutti gli attori lo rendono originale,molto coinvolgente e fresco col ritmo.
Per non parlare della grande cura nell' alternare momenti drammatici(giuro che mi sono trattentuto in 1-2 scene)con battute dalle risate assicurate,anche inseriti contemporaneamente nella stessa scena in modo geniale.
8 attori coinvolti in vicende che si intrecciano fra di loro(oltre al cast presentato nel trailer e che c'e nella locandina su FIlm Scoop,aggiungete anche Analeigh Tipton e quello che vi diro' fra poco),e tutti e 8 offrono delle bellissime performance,nessuno e' migliore di nessuno soggettivamente parlando,ma ho notato un Steve Carell in stato di grazia e scoperto anche una perla da tenere d'occhio come Jonah Bobo nel ruolo del figlio di Carell.

Colonna sonora elementare con note giuste al momento giusto che accompagna il tutto.Regia di Requa e Ficarra(gia' apprezzati nel coraggioso Colpo DI Fulmine con Jim Carrey)che avanza senza imperfezioni e incentrata piu' che altro sull'espressivita' degli attori.Volevano il meglio da loro e sono stati soddisfatti.

Anche il pubblico puo' ritenersi soddisfatto.8 su Imdb,quasi 80%su Rotten Tomatoes..ero incuriosito da questi voti..e ho fatto bene a visionare questo sorprendente prodotto.

Me lo sono fatto mio e di sicuro lo acquistero' in home video.

Stra-consigliato.Guai a perdervi questo gioiello.Recensione in anteprima da Tnx_hitman,un utente a cui non piacciono affatto le commedie romantiche ma e' rimasto di stucco davanti a Crazy,Stupid,Love.