I PUFFI regia di Raja Gosnell

AlexGlee87     6½ / 10  27/10/2012 19:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nati dalla matita di Peyo, protagonisti di tanti fumetti, serie animate e grande marchio commerciale, ecco finalmente i Puffi, dopo tanti anni di riposo, ritornare alla ribalta partendo proprio dal cinema. Vicino una città medievale i Puffi stanno preparandosi per festeggiare la Luna Blu, quando a causa di Tontolone verranno attaccati da Gargamella e il fidato gatto Birba e si ritroveranno catapultati per una strana magia, ovviamente, a New York. Qui andranno a imbattersi nella vita coniugale di Patrick e Grace imparando gli uni dagli altri tante cose positive. Il film si presenta come una semplice commediola animata fatta per le famiglie e raggiunge il suo scopo, ovvero quello di divertire, e lo fa alla grande, dato che la pellicola presenta tante gag e battute veramente simpatiche che fanno ridere di gusto i bambini e sorridere anche gli adulti. Decisamente molto azzeccati tutti gli attori, che hanno saputo dare molto più di quanto ci si aspettasse per dei piccoli ruoli in un semplice film come questo... sembra che gli attori delle serie TV americane stian crescendo a livello recitativo molto meglio di chi nasce direttamente dal cinema. Quindi tanto di cappello ai bravissimi Neil Patrick Harris, Jayma Mays e Sofia Vergara. La cosa più sorprendente è l'utilizzo degli effetti speciali, veramente ottimi, tant'è che i puffi sembrano essere reali e ogni magia o elemento 3D si inserisce perfettamente nel contesto reale. Deludente il 3D, qualcosina dallo schermo esce, ma nulla che diverta lo spettatore e visto in 2D rende ugualmente bene. Se vi interessa una commedia animata che faccia passare 90 minuti fra gag simpatiche e piccole morali, questo film è consigliato, e se paragonato ai simili live action arrivati al cinema (Scooby Doo, Alvin Superstar e Orso Yoghi), può assolutamente vincere il primato nella sua sufficiente semplicità. Consigliato.Voto: 6.5/10
Dick  18/01/2015 17:01:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho preferito Scooby e Alvin. XD