I PUFFI regia di Raja Gosnell

Invia una mail all'autore del commento camifilm     4½ / 10  20/09/2011 21:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per i pèiù piccoli, quelli che ne hanno solo sentito parlare e magari hanno qualche pupazzetto sullo scaffale, questo film può anche piacere come piace qualsiasi cartone animato od animazione.

Purtroppo è un film che non porta nulla di nuovo, e tanto meno rende onore alla serie tv famosa, trasportandola in un ambiente non congeniale ai personaggi.

Vi sono anche scene troppo fuori testo, rubate idee da altri film animazione più noti e importanti. Si tratta quindi di una operazione ludica, facilmente realizzabile con la tecnologia di oggi e poverissima di contenuto e anche di divertimento per tutti coloro che hanno amato o comunque visto la serie in età più giovane.

Ripeto, tolte una paio di scene non adatte a bambini, può piacere ai ragazzini più giovani... mangiatori di animazioni... e poi si dimentica presto. Non rimane nulla.

Più o meno come accaduto con Orso Yoghi anche qui si tratta solo di prendere dei personaggi storici e trasportarli in cinema con le tecniche attuali che lo permettono senza troppe fatiche, lasciando la trama e i messaggi nel cassetto. Se mai vi era intenzione di dire anche qualcosa.

Peccato!

Non mi è dispiaciuta la grafica usata per i puffi. Resta troppo vuota comunque, senza enfasi.