I PUFFI regia di Raja Gosnell

antoeboli     4 / 10  19/09/2011 14:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo anni e anni di sviluppo finalmente approda anche sul grande schermo il film su licenza dei puffi e quindi sono andato a vederlo gia consapevole che non mi avrebbe attratto piu di tanto .
Purtroppo la situazione e peggio di quello che pensavo gia nei titoli di testa appena ho letto che il regista era Raja Gosnell famoso per film di questo genere presi da cartoni come scooby doo 1 e 2 , pellicole che al cinema praticamente sono passate in sordina .....o non sono passate proprio .
i puffi è secondo mio parere un film inutile o perlomeno per come è stato sceneggiato questo qui . Il fatto di ambientarlo in una città come new york farà storcere il naso ai grandi fan del fumetto e della serie animata soprattutto . in secondo luogo se uno fa un film in metà azione dal vivo e metà computer grafica almeno avesse la decenza di disegnarli bene e nn con degli occhi che sembrano usciti da un anime giapponese .Mettiamoci pure una trama alquanto banalotta per un film del genere che era in sviluppo dal 2002 e dei dialoghi che alcune volte mi sembrano ridicoli tra i puffi e gli umani , che poi queste creaturine blu a volte sembra che si comportino come dei Greamlins e il gioco è fatto .
Tra gli aspetti positivi posso sottolinerare solo l ottima prova da attore di hank azaria nei panni di gargamella e le innumerevoli scene abbastanza divertenti che mi hanno spinto ad arrivare a fine film .