I PUFFI regia di Raja Gosnell

Colibry88     4½ / 10  04/03/2017 05:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto immediatamente che amo i Puffi, sono cresciuto con loro e ancora oggi, non mi vergogno a dirlo, mi riguardo i vecchi episodi a cartone animato al mattino. Tuttavia, in prossimità dell'uscita del nuovo film, ho sentito il bisogno di dare il mio giudizio anche sui primi due lungometraggi. Questo in particolare non merita pietà. I celebri Puffi sono stati snaturati in modo imperdonabile. La storia di fondo è quantomai ridicola e patetica. I piccoli ometti blu spesso risultano addirittura antipatici; cosa che mai avrei pensato di dire sui meravigliosi Puffi. Eppure è così. Ma la vera immondizia è il cast "umano": Neil Patrick Harris è irritante e stucchevole. Sofia Vergara è patetica e insopportabile, finta e poco convincente. Anche il nuovo Gargamella non si salva, essendo interpretato da un attoruncolo poco credibile. Di questo infame scempio salvo solo il perfido gatto Birba. Il resto è spazzatura.