L'ULTIMO TERRESTRE regia di Gianni Pacinotti

outsider     9 / 10  18/06/2013 07:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cactus che bravo questo regista.
pellicola irritante, realistica, un po' fumettistica un po' anni'60.....il regista ha qualcosa a che vedere con ambedue le componenti...un po' so un po' deduco. troviamo nello stile anche qualche richiamo a film americani anni '70, specie nella meravigliosa iniziale duplice telefonata d'avvio; on un cruciani bravissimo come gli attori interlocutori.
un film pieno zeppo di senso e permeato di significati profondi, abilmente trasmessi e immediatamente percepibili, urticanti fino allo spasmo e lo si prenda letteralmente.
del contenuto hanno bene e, forse troppo,parlato alcuni bravi, questa volta, commentatori che mi hanno preceduto. ho noleggiato il dvd per il commento di ohdaesoo....in realta' non avevo fatto in temo di vedere questo film all'epoca e ora non lo dimentichero' facilmente. ultima nta, diciamo pure che e' esageato a tratti, improbabile certamente in alcune trovate, ma ci sta. considerato low budget e natura del regista, ovvero lo stile artistico, il voto coglie in plenum. pollice su da outsider.

outsider  18/06/2013 08:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in tempo A vedere.
acc. la mia tastierina mini smartphone e la fugacita' di battitura. beh, il messaggio e' giunto....almeno spero. bravo pacinotti!
outsider  18/06/2013 08:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attori bravissimi. quello che fa il trans e' un talento vero. trasmette pathos e sensibilita'. bravissimo.