L'ULTIMO TERRESTRE regia di Gianni Pacinotti

strange_river     7½ / 10  11/09/2011 00:54:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delizioso e carinissimo.
A tratti, per alcune analogie, mi ricordava Il disco volante di Brass: anche lì veniva offerto uno spaccato di realtà sociale scompigliato dall'arrivo di miti alieni.
Ma se quello era un pezzo d'Italia degli anni sessanta, qui abbiamo a che fare con la provincia di adesso, coi suoi riti della notte e l'assenza di veri legami, ma anche con la cattiveria delle persone, quella vera.
Il taglio è quello delicatamente surreale, quasi visto con gli stessi occhi del protagonista, più estraneo a questo nostro tipo di mondo degli alieni stessi, A.A.A. amico di un trans dagli occhi meravigliosi, cioè di qualcuno ancora più alieno per le persone normali.
Forse solo esseri venuti da altri mondi possono scoperchiare le pentole in cui ribollono i nostri segreti e riportare un po' di umanità tra gli umani.
Fisicamente perfetto il protagonista per la sua parte.
Edo  11/09/2011 12:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delizioso e carinissimo non si può sentire...

strange_river  11/09/2011 21:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, è orribile.

Ciumi  17/09/2011 20:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

strange_river  20/09/2011 19:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi