IL DORMIGLIONE regia di Woody Allen

tarr97     4½ / 10  26/05/2020 15:06:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Woody Allen lo sceneggiatore, Woody Allen il comico, Woody Allen il regista.
amato da molti. ha me purtroppo non mi è mai piaciuto più' di tanto lo ritengo un regista piuttosto noioso. so perfettamente che rischio di essere malgiudicato a sparlare di Allen ma da quando sono su questo sito ho sempre cercato di essere onesto e dire quello che pensavo (dico sempre "cercherò' di essere" non "faro' cosi' e cosi'." mi fanno ridere quelli che dicono faro' faro' e poi non combinano niente io preferisco cercare e tentare) la storia è ambientata nel america dell'anno 2173 Mike un uomo ibernato per 200 anni viene coinvolto in un gruppo di ribelli che combattono contro un grande leader, una sorta di grande fratello Orwelliano.
tra i punti positivi del film metto una buona colonna sonora,una buona,regia,fotografia, molto buona anche la scenografia che ha volte cita film come 2001 ,Fluido mortale. ma la sostanza come in molti film di Allen è assente ho raccontata in modo pesante e noioso,alcune battute e gag sono imbarazzanti come quella su De Gaulle che sarebbe uno chef, oppure quella su Nixon etichettato come il peggior presidente di sempre. alcune frasi o battute sono inconcludenti.ci sono molte scene inutilmente lunghe.C'è un'intera sezione di dieci minuti a cui a Woody Allen viene fatto il lavaggio del cervello, solo per essere invertito pochi minuti dopo. Vi è anche una parte in cui Woody esce da una finestra senza motivo, solo per tornare nella stanza in cui è entrato. La trama principale inizia ad accadere solo nell'atto finale, il che significa che i primi atti del film sono stati del tutto inutili. le scene di combattimento velocizzate alla Charlie Chaplin le ho trovate fuori luogo per quello che dovrebbe essere una commedia ambientata in futuro dispotico. Nel complesso questo film è una completa perdita di tempo. È noioso e poco divertente.
TheSorrow  27/05/2020 11:35:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si però impara a usare le H per cortesia, altrimenti ci esplodono le pupille.