L'ALTRA META' DELL'AMORE regia di Lea Pool

Mauri206     9 / 10  05/12/2007 01:00:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti quanto è bello questo film ! Io generalmente detesto le storie d'amore, ma questa "micro" vicenda è rappresentata con una forza ed un intensità descrittiva talmente coinvolgente che e' impossibile resistergli.

Ho detto micro perche' il film si svolge interamente fra le 4 mura e i giardini di un serio collegio femminile americano, dove una matricola si trova suo malgrado a dover assistere all' amore saffico delle sue 2 compagne di stanza.

Ma poi la vicenda diventa cosmica grazie ad una narrazione intrisa di poesia, erotismo e ad una toccante metafora di fondo grazie all'espediente della poiana. In tutto cio' la distaccatissima regista non ci nasconde niente.....non lascia niente alla nostra interpretazione ne all'immaginazione. E tutto nel film........ concretamente e naturalisticamente esposto. Bellissima la colonna sonora.

Un ultima riflessione su come la forza dell'arte cinematografica sia fondata su film non capolavori che escono in sordina come questo (non so nemmeno se da noi sia passato sul grande schermo).....ma nulla di piu' ingiusto !