BOX OFFICE 3D: IL FILM DEI FILM regia di Ezio Greggio

antoeboli     1½ / 10  20/12/2011 04:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che questo film ha ricevuto numerose critiche ed è stato un floppone al cinema ho voluto vederlo solamente in dvd senza dover spendere soldi al cinema .
Sicuramente l'idea di parodiare film è venuta gia prima agli americani , però qui Greggio cerca di appiccicare il tutto creando un collage di trailer .
Parlando della pellicola in se .....purtroppo non fa ridere o almeno cerca di provarci senza riuscire a strappare una bella risata . certo ogni tanto qualche sorriso scappa . poi le battute sono ridicole e quello lo si può capire gia dal trailer come il ''gratta e da vinci'' .
il cast è molto variegato . peccato solo che ci sono personaggi che non sono attori ,vedi c.militello che lavora con ezio a striscia la notizia da qualche anno .
Senza contare che tutto il cast e un guazzabuglio di attori e cabarettisti mediaset e alcuni di loro sono veramente fastidiosi come franco neri con lo sketch dei mafiosi che appare per ben due volte e mezzo nelle vesti di un gangster pappagallo . E per aggiungere reputo questa parte assolutamente una delle peggiori insieme a quella del codice da vinci .
Continuando a parlare di battute sia quelle di greggio che di altri sono tutte riciclate dai vari drive in (teomondo scrofalo ), i nei di bruno vespa , che Greggio usa spesso a striscia , e se proprio vogliamo esagerare quel inutile gesto del dito medio che come inserito in box office e assolutamente ridicolo.
Tornando sugli sketch incollati uno dopo l altro gli unici che salverei sono quelli del gladiatore e fast e furious abbastanza riusciti , mentre il resto risulta una misera schifezza che al cinema non dovrebbe mai arrivare .
Pregi pochissimi se non la presenza straordinaria di Proietti, e qui è davvero incredibile come il buon Gigi si sia prestato a questo aborto ed è sicuramente quello che recita meglio .
La cosa piu assurda come questo film sia potuto essere messo in onda all inaugurazione di uno dei piu prestigiosi festival come quello del cinema di Venezia e con quale cuore la gente abbia applaudito , e poi Greggio che qualche giorno fa ha mostrato il dvd del film dicendo che è stata una sorpresa al botteghino .