SUPER 8 regia di J.J. Abrams

sciroppo     6 / 10  26/12/2014 00:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica cosa che questo filmino ha di Lost è la scritta lost sulla bacheca dei cani scomparsi. E il regista...che però di dimentica un po' di essere il regista di Lost. Il trucco narrativo portante di rimandare sempre di più la visione del mostro, o quello che è, non funziona molto in questo film come invece succedeva in Lost. Le persone che hanno nostalgia degli anni '80 e di un po' dei film di quell'epoca ci troveranno

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ci troveranno i poliziotti che davano la caccia a Rambo; un colore quasi da polaroid, la banda ragazzini di Goonies, incontri ravvicinati del terzo tipo e altro ancora...tutto ben fatto. A tal proposito hanno dato buona prestazione i giovani attori anche perché i dialoghi fra di essi funzionano. Le facce scelte sono guarda caso molto America anni '80, e fra essi si distingue il ciccio regista, per verve, e il dentone biondo, per il viso straordinario.
Spero comunque che JJ ABrams faccia di meglio col prossimo film, visto che a lui è stato affidato il proseguio della bibbia della fantascienza cinematrografica pop.