SUPER 8 regia di J.J. Abrams

JOKER1926     3 / 10  19/12/2011 15:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sempre sullo schermo, quei film di basso profilo e di alto costo di realizzazione, non moriranno mai...
Ed ecco insidiarsi nei Cinema un nuovo polpettone di bassissima efficacia e sostanza, ecco, infatti, "Super 8".
Abbiamo certo appurato che grossi critici e intenditori dell'arte cinematografica scarseggiano ma, in fin dei conti, non ci vuole tanto a capire che "Super 8" è un' immonda produzione tutta dedita a pararsi l'ano nello sporco mercato economico che si aggira alla corte del Cinema.
Se un film non offre una trama decente e una confezione tecnica di discreta fattura ha ben poche, se non nessuna, motivazione per inoltrare la propria esistenza in campo spiccatamente cinematografico.

"Super 8" fa forza (?) sul solito gruppetto stereotipato di ragazzini che, nella fattispecie, dovrà registrare un filmino amatoriale nei pressi dei binari del treno, da qui nascono e muoiono prontamente tutti i possibili sviluppi del prodotto di Abrams.
Il film non ha forza nella narrazione, risulta, per giunta, molto lento e prolisso.
Come detto ci sono troppi passaggi "omologati" che richiamano ad uno splendido piano impostato e svogliato ricolmo di cliché che certificano la scarsa vena di originalità del film.
Il massimo, in senso prettamente negativo, si registra nel finale. Questo è un film (forse) per adolescenti se non per bambini. Negligenza totale.