SUPER 8 regia di J.J. Abrams

ZeroDx     7 / 10  25/09/2011 12:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Atmosfera anni 80, ma si vede che è un film moderno. Una specie di Goonies molto più oscuro e molto meno romantico.
Mi ha divertito e coinvolto molto nonostante la storia abbia rivelato moltissimi punti buttati lì a caso, una sceneggiatura colma di stereotipi e simbolismi gratuiti, talvolta in maniera eccessiva e senza uno scopo preciso. La scena del disastro ferroviario è di una esagerazione allucinante, fuori da ogni regola fisica, irreale fuori ogni misura.
L'alieno brutto e cattivo ma nettamente più evoluto e intelligente dell'uomo che però non riesce a comunicare con lui ma bensì preferisce cibarsene. Sorvoliamo sulle strausate gallerie sotterranee (che i protagonisti non si capisce bene come trovano, forse per caso).
Eppure è un film che ha saputo entusiasmarmi dall'inizio alla fine, un po' per i personaggi, un po' per i dialoghi che alla fine non son stati completamente da buttare, un po' per gli attori niente male e un po' per la passione del regista che si è sentita abbastanza.
Oddio, magari il finale è bruttino, senza epilogo, buttato lì, diretto anche male.