SUPER 8 regia di J.J. Abrams

rain     8½ / 10  21/09/2011 10:34:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'opera che pretende di essere una sorta di omaggio di un genere di film ormai scomparso ma che ebbe un grandissimo successo svariati anni fa, film bellissimi, film famosissimi come "E.T.", "I Goonies" e "Stand by me"... e devo dire che, dal mio punto di vista, l'intento è riuscito alla grande: una magica avventura di un gruppo di ragazzini in un mondo permeato dalle fantastiche e sognanti atmosfere degli anni 70/80 (altro che la gioventù di oggi che cresce solo a Tv e videogame).
In molti hanno criticato il finale perchè troppo scontato: ricordo che anche gli altri film del genere come "E.T." e "Stand by me" hanno un finale ampiamente prevedibile e senza colpi di scena, eppure sono lo stesso considerati dei capolavori, quindi non vedo il motivo per cui ciò non possa valere anche per "Super 8".
Se anche voi siete cresciuti con questo genere di film sicuramente non rimarrete delusi da quest'opera di J.J. Abrams