SUPER 8 regia di J.J. Abrams

david briar     7 / 10  20/09/2011 15:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che omaggia un genere che,a parte il poetico "Stand by me",non ho mai amato.

"Super 8"è un film piacevole da vedere,con una regia competente ed effetti speciali di livello,ma non eccessivi come accade spesso di recente.
Ha un buon cast,fra cui spicca l'ottima Elle Fanning,che a questo punto si candida come una grande promessa,e una certa cura per i dettagli,come la somiglianza trovata fra gli attori che intepretano i genitori e quelli che interpretano i figli.

Il film non annoia di certo,tuttavia non trascina lo spettatore dentro alla storia e ha una sceneggiatura non sempre credibile.Non emoziona come dovrebbe e come vorrebbe,colpa anche della tendenza di Abrahms a copiare i sentimenti dei film di Spielberg,che già non erano il massimo e risultavano un po' patetici.Qua non c'è tanto patetismo e nemmeno gli errori deficienti del finale di "Incontri ravvicinati del terzo tipo",tuttavia non convince molto a livello emotivo.

In conclusione,"Super 8" è un discreto film,che non resterà nella storia del cinema ed è stato un po' sopravvalutato dalla critica.
Comunque,vi consiglio di non aspettarvi molto,altrimenti rischiereste di rimanere davvero delusi..