SUPER 8 regia di J.J. Abrams

Travis2344     7 / 10  12/09/2011 12:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dirigo verso la sala cinematografica un po titubante, non sono un patito di film di fantascienza, ma l' assenza di film "migliori" mi da l' imput e poi penso "va beh c'è pur sempre lo zampino di Spielberg".

Ebbene questo film in definitiva mi fa una piacevole impressione soprattutto per la fattura che io ritengo veramente veramente pregevole. Inquadrature davvero meritevoli, grande fotografia, effetti speciali importanti e buona scenografia.

Gli attori ci regalano una performance niente male, primo su tutti il piccolo protagonista a mio parere, che ha in se una dualità di maturità e innocenza che coinvolge e attrae lo spettatore. Molto brava anche la ragazzina che impersona Alice, i due insieme fanno scintille.

La storia sinceramente non è cio che mi ha colpito di più, qualcosa di gia visto in qualche modo, ma ben affrontata, scivola bene con momenti drammatici alternati a momenti che spezzano la tensione e strappano qualche piacevole sorriso, il fatto che i protagonisti siano dei bambini poi fa si che il tutto sia molto più leggero.

Nel complesso un buon film questo che consiglio a tutti anche ai non appassionati del genere per passare una piacevole serata.