SUPER 8 regia di J.J. Abrams

junior86     7½ / 10  12/09/2011 11:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto vorrei dire una cosa: se voi andate a vedere i film solo perché la pubblicità vi dice "Annunciato come il film più bello dell'anno" già sbagliate in partenza, creandovi false aspettative su un qualcosa che sembra essere un capolavoro, cosa che (lo ammetto) non è.
Io sono andato a vederlo perché mi piace il genere fantascientifico, mi piace Spielberg, mi piace J. J. Abrams (Lost è la mia serie preferita), mi piace Micheal Giacchino, il colonno-sonorista.
Ho aspettato questo film da quando l'hanno annunciato l'anno scorso, il nome di Abrams ha richiamato la mia attenzione subito e mi sono sempre tenuto informato su questo fim. Avevo paura però che uscisse una porcata come Cloverfield, ma invece devo dire che mi ritengo molto soddisfatto.
Bella l'idea di creare l'atmosfera anni 80 (in realtà siamo nel 1979, si vede scritto in una lapide), direi obiettivo riuscitissimo per le ambientazioni, i vestiti, le auto, le biciclette e tutto il resto. Gli attori protagonisti, i bambini, sono bravissimi, soprattutto Joe e la biondina, e sono sicuro che avranno un gran futuro davanti!
E' ovvio che, essendo un film americano, le solite scenette all'americana strappalacrime non mancano, ma a mio parere l'americanata è tutta concentrata nella scena finale del film, mischiata con un ottima colonna sonora, anche se forse è una scena troppo frettolosa come citato da qualcuno.
Purtroppo, il voler ricreare le atmosfere, le emozioni, e tutto quello che c'è in film come E.T. e Incontri ravvicinati del terzo tipo è un impresa praticamente impossibile, tuttavia apprezzo l'impegno di questi due miti che ce l'hanno davvero messa tutta.
Effetti speciali belli e non esagerati (oddio forse la scena del treno un po' sì)
In generale un gran bel film, ma non ottimo, comunque il migliore paragonato ai tanti simili (alieni buoni o cattivi che siano) usciti negli ultimi anni.
junior86  12/09/2011 11:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo anche che