SUPER 8 regia di J.J. Abrams

Jack_Burton     7 / 10  10/09/2011 02:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi ha ricordato vagamente i goonies, tant'è che steven spielberg c'è sempre di mezzo, anche se siamo lontani dal capolavoro degli anni '80. Non è male questo Super 8, un teen-movies che strizza l'occhio a molteplici generi (commedia, avventura, fantascienza, horror, drammatico) ma che a mio avviso si trascina troppo dietro alle vicende drammatiche del protagonista tant'è che fino a metà il film non scorre benissimo. Quando infatti si scrolla di dosso la parte riflessiva risulta più gradevole, scorrevole ed anche più attinente al vero spirito del film che è riconducibile ad una avventura fantascientifica di minorenni. Anche il voler mischiare vari generi è un punto a sfavore del film perchè finisce per non dare una natura propria al film che potenzialmente sarebbe stato ottimo vista l'originalità della storia, ma invece risulta essere l'ennesima mancata occasione. Ne consiglio comunque la visione perchè il film se la merita.