COSE DELL'ALTRO MONDO regia di Francesco Patierno

deliver     7 / 10  07/12/2012 13:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una media così bassa è ingiusta per questo film, che forse non deve essere piaciuto molto a certe schiere di settentrionali.

L'idea di fondo è una riflessione sulla xenofobia tipica del Veneto orientale. Una regione che abbonda di manodopera straniea, spesso assunta in nero, sottopagata e asservita per produrre una ricchezza mai equamente distribuita, e che nel contempo è intrisa di retorica razzista.

E allora, cosa succederebbe se i tanto vituperati stranieri sparissero ? Sarebbe una gioia o un inaspettato colpo per l'economia della regione e della vita delle persone ?

Questoè l'interrogativo a cui risponde il film di Patierno..
e il messaggio è forte..
Torok_Troll  07/01/2013 12:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi proprio essere messo male (cerebralmente) per credere a tutte le s.tr.onzate vomitate da questa carta igienica usata spacciata per pellicola!
"Una regione che abbonda di manodopera straniea, spesso assunta in nero, sottopagata e asservita per produrre una ricchezza mai equamente distribuita, e che nel contempo è intrisa di retorica razzista."
Questa vaccata mi è proprio nuova! Cioè, ci sono aziende italiane sul lastrico, operai (ITALIANI) che rischiano di finire sulla strada, ditte italiane che chiudono e tu vuoi darmi a bere che i maltrattati sono 'sti fanca.zz.isti?! Scommetto che tu fai parte della schiera di buoi che ancora vota pd che continuano a tartassarci di tasse ridicole e assurde mentre mettono in scena il loro teatrino buonista e si ingrassano alle nostre spalle grazie all'amico monti!
Ah, e un altra cosa... ti ricordo che questo "capolvoro" è stato finaziato con i soldi pubblici (hai capito le tasse dove vanno a finire) per rimpolpare le tasche ladre di Abbatantuomo!
deliver  14/02/2016 18:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul fenomeno dell'assunzione in nero di extracomunitari in Veneto, ti consiglierei anche Apnea di Roberto Dordit, tanto perché le mie sarebbero solo "vaccate". A dire la verità, nelle province del vicentino o del trevigiano ti schifano anche solo se non sei del posto, nonostante tu sia italiano.