COSE DELL'ALTRO MONDO regia di Francesco Patierno

Invia una mail all'autore del commento albatros70     5½ / 10  18/09/2011 13:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che si vorrebbe sottolineare, a mio parere, è solo l'ormai abbondanza di lavoratori immigrati in posti di lavoro che magari molti italiani non farebbero di buona volontà. Per il resto c'è la figura dell'italiano razzista (vedi abatantuono ed il tassista) ma anche quella dell'italiano ben integrato con la figura dell'extracomunitario (come testimonia la madre di mastrandrea ben affiatata con la sua badante); come c'è l'elogio dell'immigrato (disposto a svolgere lavori a volte poco pagati e di sacrifcio e la cui assenza a conti fatti viene a pesare e non poco) ma contestualmente anche la critica (quando si afferma che il numero degli ospiti del carcere dopo la "misteriosa sparizione" si era ridotto quasi ad un quarto).
Il film però in se per se non mi ha affatto convinto ( quoto il sempre ottimo commento di kowalsky), troppo lento e con un abatantuono davvero fuori ruolo e condizione. Personalmente mi aspettavo qualcosina in piu, anche nel poco convincente finale...
Torok_Troll  19/10/2011 19:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che si vorrebbe sottolineare, a mio parere, è solo l'ormai abbondanza di lavoratori immigrati in posti di lavoro che magari molti italiani non farebbero di buona volontà."
Se intendi il farsi bucare con l'eroina da spacciare ti comunico che quello nessuno abbastanza forte di mente e di spirito lo farebbe, ma poi se a te, va bene così, arrangiati.
"Per il resto c'è la figura dell'italiano razzista"
Che chissà perchè non ho mai visto! Tutt al più ho visto un sacco di extracomunitari razzisti con noi italiani o con altre persone di ascendenza indo-europea, ma sembra che il razzista bianco tira più di quello colorato nelle mentri dei lobotomizzati buonisti.
"come c'è l'elogio dell'immigrato (disposto a svolgere lavori a volte poco pagati e di sacrifcio e la cui assenza a conti fatti viene a pesare e non poco)"
E giusto! E' vero! Loro tutti i giorni devono vedersela con la terribile polvere dei pianerottoli, i water pubblici incrostati di qualche schizzo di m.er.da devono affrontarer le feroci buche delle lettere in cui pongono vpolantini di scemenze immani e sopratutto non tralasciamo l'infame lavoro di guidatore di camioncini!!! Mentre invece noi italiani viziati toccano lavori facili facili come quelli dell'operaio in fonderia, accieria o a costruire i condomini, cose proprio facili facili che creano soltanto un qualche migliaio di morte della popolazione italica, e già!
"ma contestualmente anche la critica (quando si afferma che il numero degli ospiti del carcere dopo la "misteriosa sparizione" si era ridotto quasi ad un quarto)."
Ecco, questa è la sola cosa che hanno azzeccato in 'sta mer.da.ta di film!