COSE DELL'ALTRO MONDO regia di Francesco Patierno

The Gaunt     6 / 10  10/09/2011 00:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Atipico remake (atipico nel senso che il più delle volte succede il contrario) del film di Arau, Un giorno senza messicani, il film di Patierno sfrutta l'"esportbalità" dello spunto, sottolineando fondamentalmente, come nel film di Arau, l'importanza di una eventuale assenza dell'immigrato e le sue pesanti ripercussioni nel tessuto economico e sociale del paese.
Assistiamo quindi ad una sfilza di luoghi comuni incrociati, sugli italiani e sugli stranieri di qualsiasi etnia e provenienza, sulla superficialità di fare tutta l'erba un fascio senza operare doverosi distingui.
Una prima parte quindi che sfrutta piuttosto bene l'incipit iniziale, ma che si perde gradualmente nel finale graffiando meno di quello che potrebbe, diventando anche troppo accomodante nel finale e spegnedo del tutto la sua carica satirica. Abatantuono è efficace nel suo personaggio, poco credibile però in dialetto veneto.
Torok_Troll  11/09/2011 20:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me pagare per vedere 'sto film e come dare 50 euro ad uno per coprirti di insulti tutto il giorno, non ha il minimo senso.
Almeno io tiro insulti e parolacce gratis, penso di essere più onesto e coerente dei min.chi.oni che hanno realizzato questo.... "film"?!
The Gaunt  11/09/2011 20:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti incazzare troppo, ti fa male alle coronarie.
Rand  14/09/2011 11:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco appunto! Bravo Gaunt!
Gl mannca la ragionevolezza!
Torok_Troll  16/09/2011 21:37:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono mica io qui, quello che paga un biglietto per sentirsi umiliato!
The Gaunt  16/09/2011 22:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel tuo caso basta che ti guardi allo specchio per sentirti umiliato.
Torok_Troll  25/09/2013 12:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma senti chi parla, quello che si ritrova il **** per faccia!
The Gaunt  25/09/2013 16:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Minchia, due anni per darmi questa popò di risposta. Due anni per partorire sta str0nzata. Magari mi daresti anche torto se ti do dell'idiota irrecuperabile.