COSE DELL'ALTRO MONDO regia di Francesco Patierno

willard     6 / 10  09/09/2011 12:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Surreale commedia diretta da Francesco Patierno, in cui viene messo in scena con un tono leggero, quasi da favola, il tema dell'intolleranza razziale e dei problemi di accettazione degli extra-comunitari nella nostra società.

Ambientato nel nord-est d'Italia, fra piccoli industriali razzisti e arroganti e squadre punitive anti-immigrazione, il film è interpretato da un Diego Abatantuono fedele ai ruoli che ha interpretato da sempre, Valerio Mastandrea che risulta essere come al solito fastidiosamente simpatico e particolarmente convincente la graziosa Valentina Lodovini.

Il film non porterà nessun cambiamento epocale nelle nostre coscienze, ma il finale aperto ci lascia uno spunto di riflessione in più con cui affrontare il discorso dell'integrazione razziale.
Torok_Troll  09/09/2011 17:21:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ancora una cosa... Qui si parla sempre "eh, ma come farebbe l'Italioa senza gli immigrati? sono loro che fanno funzionare l'economia..." e vaccate simili. Ora io vi chiedo... COME FAREBBERO LORO SENZA GLI ITALIANI IN ITALIA??? Cioè nessuno si è mai chiesto il contrario, io si invece! Perchè adesso invece non facciamo un bel film in cui si vedono solo loro senza italiani. Chi li manterrebbe, chi li asumerebbe per lavorare (in nero, spesso), a chi vanno a chiedere l'elemosina, chi andrebbero a delinquere e derubare? sarebbe interessante vedere le loro guerriglie per possedere un misero pezzo di terra senza l'ordine e la legge del "cattivissimo e razziststa" uomo bianco!
A 'sto punto, hanno fatto 'sta ******, facciamo anche questo film, no?!
Rand  14/09/2011 11:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei parecchio esaurito! Fascioleghista ma perchè non te ne vai ?
Patetico!
Torok_Troll  16/09/2011 21:43:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Patetico sei tu che prendi sul serio un film in cui tutti gli immigrati parlano un italiano perfetto e invece gli italiani si esprimono solo in dialetto, questo perchè nel cervellino malato di questi autori un italiano che parla dialetto ed è attaccato alle sue tradizioni e la sua terra è da etichettarsi come ignorante e razzista!
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  14/09/2011 23:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Torok, ti sei risposto da solo: gli italiani non possono fare a meno degli immigrati esattamente come loro non possono fare a meno di noi. Si chiama "convivenza".
Torok_Troll  16/09/2011 21:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tu pensi di dovere dipendere dagli extracomunitari senza potertela cavare da solo... vuol dire che non hai un briciolo di autostima, e non meriti di stare qui!
Torok_Troll  09/09/2011 13:51:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Surreale commedia diretta da Francesco Patierno, in cui viene messo in scena con un tono leggero, quasi da favola, il tema dell'intolleranza razziale e dei problemi di accettazione degli extra-comunitari nella nostra società"
Ma ci siete o ci fate? In questi film non si fa altro che parlare di questi due temi (traducasi caz.zate). Ma non mi sembra che mai nessuno habbia mai fatto una vera e propria caccia all'extracomunitario con tanto di linciaggio stile mississipi, forse sarà perchè siamo in italia, chi lo sa?! Però se vogliamo parlare di razzismo e crimini razziali, mi pare che inquesto paese (come altri in europa come Francia, Inghilterra e Scandinavia) quelli degli extracomunitari nei confronti dei nativi del luogo mi pare che siamo molti, per non dire parecchi e tutti belli impuniti e senza che nessuno dica niente, anzi! Vengono pure ribaltati e trasformati per magia in razzismo nei loro confronti (e gia, perchè le ragazze violentati da Rom, marocchini e gente simile se lo sono voluto loro, vero? Se uno si difende da un rapinatore Nigeriano, senza neanche fargli troppo male, diventa un membro del K.K.K. (pur non esistendo in italia), giusto?
"Senza lasciarsi mai prendere la mano da facili luoghi comuni su un argomento estremamente spinoso, la storia viene portata avanti mostrando le conseguenze che avremmo nel nostro paese se improvvisamente sparissero tutti i cittadini extra-comunitari."
Se, come no! E tu davvero ti bevi come un pollo questa fesseria che se non ci fossero extracomunitari l'Italia si trasformerebbe in un paese fantasma (non sapevo che anche noi italiani eravamo extracomunitari! Sarà perchè questi cretini danno troppa retta alla propaganda anti-italiana di inizio secolo in cui in america ci chiamavano negri rivoltati, solo che se chiami i Romeni Rom quelli giustamente si incazzano, qui invece questi idioti sono felici di esser chiamati negri) con scenario post-atomico alla mad max (ma mica avevamo rinunciato al nucleare?) e tutti gli ultimi italiani superstiti che si scannano tra di loro come delle scimmie (a me sembra invece che sono gli extracomunitari a fare così).
Per concludere in questo film di realtà non ce ne, dice solo minc.hi.ate!
Il film non porterà nessun cambiamento epocale nelle nostre coscienze,"
Meno male! Cio vuol dire che l'Italiano medio è meno cretino di quanto pensassi e che una piccola speranza c'è per questo paese.
"ma il finale aperto ci lascia uno spunto di riflessione in più con cui affrontare il discorso dell'integrazione razziale."
E gia, a vedere il finale ti vien da pensare "perchè un negro attraversa la strada...?"XD
Ridicolo!!!