COSE DELL'ALTRO MONDO regia di Francesco Patierno

Rockem     7 / 10  07/09/2011 10:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Promossa in pieno la paradossale, ma per questo affascinante, idea di approfondire il tema "immigrazione" indagando su quali potrebbero essere le conseguenza di una ipotetica totale scomparsa della presenza extra-comunitaria nel nostro Paese. Ma se l'intento era buono, il risultato non lo è altrettanto, non almeno al 100%. Infatti il film si regge in piedi grazie a facili battute stereotipate, ma è mancato il tocco di classe, il fantasista che trasforma una partita da 1-0 ad una "manita" da calcio-champagne. Gli attori, comunque, ci sono tutti, la scenografia è ottima, il divertimento assicurato... chissà cosa ne sarebbe risultato se lo stesso fosse stato girato con ancora maggiore realismo (senza sentirsi vincolati dalla risata) e senza un abuso di parolacce... In conclusione: promosso, ma non grazie alla differenza reti.
Torok_Troll  07/09/2011 15:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica conseguenza possibile con la totale sparizione di questi inutili extracomunitari buoni a niente sarebbe: Un drastico abbassamento della disoccupazione e della criminalità!!! E questo è quanto! La pura e semplice verità!!!
Rockem  04/10/2011 11:43:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono felice di sapere che esistono persone che possiedono verità così assolute... certo potreste cambiare il mondo! Invece... Non è con il qualunquismo, nè da una parte, nè dall'altra, che si va avanti, ma attraverso la cooperazione e il rispetto reciproco. Per ora entrambe le cose mancano, ma io credo che persone come te abbiano bisogno di un'immediata doccia di realismo e cultura. Gurdati un po' attorno e dimmi se Francia e Germania, se Gran Bretagna o USA, ovvero delle economia di nicchia(!), con il triplo o il quadruplo della nostra percentuale di immigrati, hanno disoccupazione o delinquenza tripla o quadrupla alla nostra. E' invece questione di integrazione e rispetto reciproco, anche da parte loro ovviamente, ma negare questi dati di fatto è solo da zoticoni!