COSE DELL'ALTRO MONDO regia di Francesco Patierno

The Legend     7½ / 10  05/09/2011 20:13:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia beffarda e paradossale, che punta sull'ironia invece di soffermarsi sull'analisi sociologica: se questa è stata fin dall'inizio la direzione (intra)presa dal regista, perchè definire il film "superficiale" ?

Secondo me Patierno è riuscito benissimo a definire caratteri e situazioni con poche perfide pennellate, e ve lo dice uno che vive a Milano da anni e sa (purtroppo) a quali conseguenze inevitabilmente porta l'immigrazione incontrollata.

Bene anche tutto il cast: superlativo - ma ormai non è una novità - Abatantuono nel suo gigionesco personaggio sopra le righe, efficace Mastrandea, deliziosa la piacevole sorpresa Valentina Lodovini.

In conclusione

Torok_Troll  05/09/2011 21:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io so cosa porta l'immigrazione clandestina: sovraffollamento, mancanza di lavoro per gli autoctoni, lavoro nero sottopagato, chiusura di attività, droga, prostituzione, delinquenza, stupri, omicidi per 2 euro e chi più ne ha più ne metta.
E' quella che ho appena elencato è la realtà non il teatrino delirante è totalmente inventato di questo decerebrato regista che un giorno mentre andava di diarrea sul cesso fumandosi il cemento armato misto a crack a detto "ho trovato il modo per fare soldi gettando me.r.da a più non posso sul popolo italiano, tanto sono così stupidi che correranno tutti al cinema a vedere la più grande m.er.data mai defecata nella storia del cinema, solo perchè c'è quel terrone di Abbattantuono a fare il razzistello da televendita"
The Legend  05/09/2011 23:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me non butta mèrda su nessuno: io sono leghista doc ma non mi sono sentito offeso in alcun modo, in quanto non è un film di denuncia sociale, quanto piuttosto una divertente parentesi di nonsense che deve essere presa per quella che è.

Torok_Troll  06/09/2011 11:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi non so se ti ricordi che negli anni 90 tutti i lavavetri clandestini erano feroci e aggressivi da matti, se gli rifiutavi di fargli lavare il tuo finestrino loro ti minacciavano se non gli davi i soldi coprendoti anche di insulti. Alla faccia dei bei simpaticoni e la brava gente.
Ma se ne tornassero tutti a casa loro, l'Italia non ha bisogno di loro, a parte la mafia, s'intende.
Rand  14/09/2011 11:29:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei rimasto fermo agli anni 90! Ecco perchè dici una caterva di fesserie! Che pena!
Torok_Troll  23/10/2011 11:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche loro sono rimasti MOLTO fermi agli anni 90 visto che si comportano sempre alla stessa maniera, e anzi si comportano anche peggio di prima visto che se la prendono pure con gli Inuit in Danimarca e Groelandia urlandogli contro "pagani schifosi", e adfesso dimmi caro il mio professorone chi è il vero razzista di me.r.da, noi o loro, eh?! Adesso chi è che spara ******? Informati bene prima di fare il moralista! Questi mussulmani si sono svagliati un bel giorno e an detto "hei! ma gli inuid sono bagani?! berghè non andiamo a besdarli e dendiamo di sderminarli?" e così ALE'!!! Pietre e bastoni nella più tipica tradizione mussulmana, e pensare che questa gente del nord con i danesi è sempre stata in buoni rapporti, arrivano questi e mandano le loro vite a pu.tt.ane, e tutto grazie alle sciroppate immigrazioniste polically correct di filmecci come questo.
Se fossi negli Inuit e i danesi io a 'sti kebabbari li tratterei come si fa con i trichechi e le balene quando si va a caccia.
Torok_Troll  06/09/2011 10:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A no?! Ma se non fanno altro che rappresentare l'itsliano come il solito idiota, poltrone, scansafatice, stupido, burundo e che non sa parlare bene la sua lingua, ed insiste poi con il messaggio che noi senza immigrati coleremmo a piccho (enorme ******* inventata dai centri sociali). Sono estremamente amareggiato da voi Leghisti, una volta si che avevate i ******** d'acciaio ed avrete dato fuoco a tutte le copie di 'sta ciofeca suonandoci sopra dei bellissimi accordi Heavy Metal, invece adesso vi siete ridotti tutti come i sinistroidi da PD senza un briciolo do co.gli.oni. Meno male che in Veneto lo spirito battagliero non è ancora stato soppresso del tutto, infatti sono stati gli unici a dire esattamente cosa pensano realmente di questo film, che per altro è la verita, ossia.... "un film di m.er.da fatto da dei pezzzi di m.er.da e stipendiato con il denaro pubblico"
Che poi anche in quanto originalità deficita di brutto, ho appena scoperto che la pellicola è il remake di un altro film americano sullo stesso tema, riproposto pari pari all'originale in ogni personaggio ed ogni singolo fotogramma. Quindi vedi, questi sinistroidi non hanno neppure un briciolo di fantasia per inventarsi una storia o un qualcosa di originale, devono sempre copiarer dagli altri, come facevano gli americani con i film francesi! Ergo, questo film è cacca totale!