COSE DELL'ALTRO MONDO regia di Francesco Patierno

jiko     6 / 10  04/09/2011 11:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commedia senza troppe pretese, peccato perchè le premesse erano ottime, invece dopo la prima mezz'ora la storia sembra girare a vuoto fino alla fine. Il tema dell'integrazione e della società multirazziale viene affrontato in maniera ironica ma superficiale, senza mai affondare troppo la lama, mi aspettavo che Patierno osasse un pò di più, invece non va oltre una serie di gag piene di luoghi comuni, e la storia a un certo punto sembra impantanarsi. Il personaggio di Abatantuono è fin troppo caricaturale, sembra appena uscito da un comizio della Lega, eccessivo e sterotipato. Guardabile, ma nulla di più.
Torok_Troll  06/09/2011 11:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene, addesso perchè non facciamo un bel film in cui l'africa si svuota di tutti i coloni bianchi e gli africani d'improvvisso non sanno cacciare, non sanno coltivare, pescare, allevare, accendere il fuoco, costruire capanne, non sanno organizzarsi, parlare un linguaggio ecc. ma sanno solo massacrarsi l'un l'altro per i motivi più stubidi, assurdi e futili e farsi sbranare dagli altri animali, beccarsi malattie veneree e si comportano tutti come stupide scimmie uga-uga mangiabanane finoachè l'ingrato negro che tanto predicava la sparizione di tutti i bianchi dall'africa non implora "ti prego! falli ritornare!". Opsh, dimenticavo! Se siamo noi è razzismo, se sono 'sti qua e aiuto, umanità e integrazione.
Una sola parola... CA.ZZ.ATA!!!!!