BAD TEACHER: UNA CATTIVA MAESTRA regia di Jake Kasdan

BlueBlaster     5½ / 10  18/03/2014 00:08:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatico ma mediocre nella realizzazione, diviene pesante nonostante non duri molto ed abbia delle buone battute...
Per fortuna c'è quella gnoccona della Diaz, qui pure bravina, perché altrimenti il cast era davvero di basso livello (brutta ed odiosa la prof antagonista, ridicolo il ruolo di Timberlake)...abbastanza volgare ed esplicito sessualmente senza comunque esagerare, qualche tètta e poco altro.
Il film fa da parodia, a volte demenziale, dei film "scolastici" e su tutti c'è un simpatico riferimento a "Pensieri pericolosi" con tanto di Gangsta Paradise di Coolio e la Diaz uguale alla Pfiffer!
Alla livello registico e di fotografia sia su livelli televisivi, colonna sonora leggermente meglio, sceneggiatura con qualche buona idea ma che comunque non riesce a trovare quella originalità o quell'idea che le faccia spiccare il volo.
Mi è piaciuta la scena dell'amico motociclista che va a minacciare il "tipo a cui ha rubato i test".
Si lascia guardare in mancanza di meglio ma non è nulla di buono.