STUDENT SERVICES regia di Emmanuelle Bercot

NotturnoInRosso     6½ / 10  16/12/2013 23:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il voto che si merita. A me è parso un film di pura denuncia, con qualche tocco di vita personale che probabilmente deriva dal libro da cui è tratto. Il fenomeno degli studenti che si prostituiscono per poter continuare gli studi non è certo relegato alla Francia; credo che riguardi altri paesi europei. Per quanto riguarda la pellicola non è male ma si sente che è incompleto. In sostanza è la parabola prima ascendende e poi discendente di Laura nel mondo della prostituzione e dei soldi facili. Ci sono alcune scene che sono veramente molto crude e in generale la lentezza della pellicola aiuta molto il clima angosciante che c'è per tutto il film. Buona secondo me la regia, cosi come la fotografia. Ho letto che sembra un film per la televisione, eppure secondo me merita un opinione migliore. Per quanto riguarda la sceneggiatura direi che è decisamente incompleta e un pochino vuota, altrimenti il film sarebbe stato da voti ben maggiori. Bravissima la protagonista, cosi come l'attore che fa

personalmente lo consiglio, ma forse è una pellicola un pò ostica, sicuramente non per tutte le bocche. Cmq peccato; se parliamo della pura denuncia il film è perfetto. Se invece guardiamo il film in se direi che potevano fare un pò meglio . Peccato davvero.