FRIGHT NIGHT - IL VAMPIRO DELLA PORTA ACCANTO regia di Craig Gillespie

ZanoDenis     6 / 10  07/03/2015 21:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solitamente i remake floppano alla grande, questo non lo considero un vero e proprio flop, sicuramente è meglio del seguito, ovviamente imparagonabile all'originale, comunque questo si difende in maniera discreta, vi è qualche scena carina e abbastanza humor, godibile, in un era in cui su i vampiri ne sono usciti parecchi film idioti.
hghgg  07/03/2015 21:57:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" in un era in cui su i vampiri ne sono usciti parecchi film idioti." E non mi dimenticare le serie tv! Comunque stendiamo un velo pietoso su questo tema e diciamo anche che non è certo questa l'ancora a cui aggrapparsi in tema di buon cinema sui vampiri. Voglio dire, negli ultimi anni sono pur sempre usciti "Lasciami entrare" e "Only Lovers Left Alive" per dire quelli che mi sono piaciuti di più. E ne basta uno soltanto per spazzare via tutta la mèrda sul genere di cui tu, giustamente, ti lamenti.
ZanoDenis  07/03/2015 22:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nono per carità, ancora di salvezza assolutamente no, lo considero soltanto più umile e decente come puro intrattenimento rispetto ai "kolossal" Twilight&Co
Riguardo ai film che hai citato, non ti so dire, perché ancora non ho visto nessuno dei due, ma leggendo qua e la mi sono sembrati interessanti e provvederò presto!
hghgg  07/03/2015 23:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo, non so Only Lovers (se ti piace, e tanto, Jarmusch vai sul sicuro) ma "Lasciami Entrare" è uno dei più bei (e intelligenti, e meglio scritti) film di sempre sul genere. Per me se non è un capolavoro poco ci manca. Romantico si, ma nel senso di genuino, delicato, appassionato, sensibile, drammatico ah si, con l'ambientazione svedese straordinaria, grande fotografia, grande sceneggiatura, regia eccellente e si insomma, è proprio un grande film. Tratto da un gran bel libro tra l'altro. Se lo guardi ti fai del bene (uscito lo stesso anno di Tuailait non mi stancherò mai di dirlo).

Ps: qualunque cosa è più decente rispetto a Tuailait :)
ZanoDenis  08/03/2015 14:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque ho notato che ci hanno anche fatto un remake soltanto due anni dopo, evidentemente agli americani ormai piace rovinare qualunque prodotto di qualità straniero esca, bah...