FRIGHT NIGHT - IL VAMPIRO DELLA PORTA ACCANTO regia di Craig Gillespie

Bark     5 / 10  31/08/2011 12:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Finalmente un film in cui i vampiri non sono degli sfigati che brillano al sole!": questo è quello che ho pensato ieri sera, quando con il biglietto in mano stavo entrando in sala con i miei amici. Inizio veloce e scoppiettante, ti immerge da subito nell'atmosfera vampiresca. "Inizio un po' banale, ma niente male, ci sarà un colpo di scena più avanti" ho pensato vedendo quella scena. Il problema è che non esistono colpi di scena: la trama è di una linearità e banalità imbarazzante, che poteva andare bene per un film degli anni '80 (come l'originale da cui è tratto il film), ma che in un film d'oggi annoia e basta. D'accordo che è un remake, ma qualche elemento "nuovo" per aggiungere un po' di tensione potevano mettercelo.

Insomma, se da un lato consola il fatto che finalmente i vampiri sono tornati ad essere i mostri assassini delle vecchie leggende, dall'altra questo film non raggiunge la sufficienza: le poche scene di tensione si perdono in una trama fin troppo prevedibile e in effetti speciali non proprio al massimo. Se volete vederlo, fatelo in streaming, ma non buttate via i soldi del biglietto.