caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FRIGHT NIGHT - IL VAMPIRO DELLA PORTA ACCANTO regia di Craig Gillespie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
albert74     4½ / 10  08/06/2016 02:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente il remake in se' è stato svecchiato da un punto di vista visivo dall'ammazzavampiri in cui gli effetti "speciali" erano veramente miserrimi, tuttavia questa è la prova lampante che non bastano ottimi effetti speciali per fare un buon film.
In primo luogo solo la trama è in qualche modo simile ad ammazzavampiri ma l'ambientazione moderna, delle abitazioni della suburbs nel deserto è talmente piatta e fredda da togliere ogni qualsivoglia forma di mistero da tutto il film.
La recitazione di Colin Farrell poi non è per niente convincente. La sua parte è troppo caricata, la recitazione è monocorde, come se stesse leggendo il copione di un film di serie b. L'espressività è pari a zero. lo sguardo magnetico, del vampiro dell'originale non è neanche lontanamente eguagliabile allo sguardo sempre uguale di Farrell.
Non che gli altri attori siano poi tanto meglio. alcune scene poi scadono nel ridicolo involontario. L'insieme sembra quasi una parodia del film di 25 anni prima o una brutta copia veramente brutta.
un'ora e quaranta minuti è veramente eccessiva per questo film.
Anche le musiche sono anonime e non danno quel tocco di mistero, di fascino che aveva la vecchia versione.
Occasione buttata. La colpa è sicuramente della regia. Anche i dialoghi sono piuttosto idioti, conditi con ripetute parolacce e con battute da caserma.
Di horror c'è veramente poco.
Da notare una scena in cui compare il "vampiro" della versione del 1985, sensibilmente invecchiato.