MIDNIGHT IN PARIS regia di Woody Allen

Invia una mail all'autore del commento emans     7½ / 10  21/02/2012 00:11:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando gli ultimi lavori di Allen facevano pensare ad un declinio artistico del grande regista Americano ecco spuntare "Midnight in Paris"!
Una commedia deliziosa e ispirata con quel tocco di fantastico che da' ancora piu' vigore a uno dei migliori film dell'anno giustamente candidato all'oscar (ma con poche speranze di vittoria).
Senza dubbio le scene piu' riuscite del film sono i dialoghi tra il protagonista e gli artisti della Francia del primo dopo guerra...è un piacere sentirli scambiare battute,forse proprio perche Allen riesce a dare la giusta voce a chi non abbiamo mai sentito realmente parlare ma che avremmo ascoltato con piacere e attenzione...e Allen riesce a farci credere che quelli di fronte siano davvero Dali',Bunuel e company!
Grande omaggio a Parigi a cui Allen regala i primi minuti accompagnati solo da immagini e musica proprio come fece per "manhattan"!
Un film magico...Allen non molla!