LE AMICHE DELLA SPOSA regia di Paul Feig

CHIVALEVOLA     3 / 10  19/11/2011 03:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerato che il matrimonio è roba per gente sposata, nonché una ridicola ritualizzazione in un tempo che dovrebbe scrollarsi di dosso qualsiasi rituale; considerato che la borghesia statunitense si sforza tantissimo di esagerare quel che c'è di peggio di questa usanza tribale... beh... che si perda l'occasione, come fa clamorosamente questo film, di non riuscire almeno ad imbastirci sopra un po' d'umorismo sano... è un vero crimine.
Io mi sono sorbito la versione integrale e, di conseguenza, mi sono beccato circa quindici minuti d'immondizia in più, di quanto abbia patito il pubblico di cinema italiano.
Non mi sono perso una virgola, della sconclusionatezza di questa sceneggiatura!
Non me lo meritavo ma... è andata così.
Se gli amanti del bello vorranno farsi del male, assistano pure a questo film senza anestesia.
Che fine ha fatto, quella gente che sa fare cinema?
Paul Feig... lo dico a te che t'illudi d'essere un regista... quando la carne al fuoco è troppa e, perdipiù, gli aggiungi quel mezzo sacco di croccantini avariati che il tuo rottweiler schifa, quel che ottieni è proprio come questo tuo film.