CONAN IL BARBARO (2011) regia di Marcus Nispel

kingofdarkness     6 / 10  17/02/2015 10:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah…sinceramente, vista la pessima reputazione e la valanga di commenti negativi, mi aspettavo di peggio da questo polpettone commerciale che prende il nome di Conan.
Invece, mi sono dovuto parzialmente ricredere. Non che sia un filmone, ovvio, e nemmeno un film complessivamente degno di nota, ma come prodotto di intrattenimento diciamo che si lascia guardare volentieri, soprattutto se "beccato" durante i passaggi televisivi.
Jason Momoa forse è un po' troppo "fotomodello" per la parte, e non ha certo la presenza scenica devastante di Arnold, però non l'ho trovato affatto irritante come molti dicono (anzi, l'ho apprezzato molto nel progetto indipendente "Road to Paloma", da noi ancora inedito).
Tirando le somme, questo remake di Conan (che poi un vero remake non è), anche se non convince appieno, una sufficienza se la merita......a patto che non ne facciano una trilogia.
Vitichindo  17/02/2015 14:10:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Azione, sangue e brutalità ce ne sono a go-go, le ambientazioni sono le classiche del Conan originale quindi sempre affascinanti, e come contorno troviamo un cast di belle fanciulle semi nude che di sicuro fastidio non ne danno."
Leggiti qualche storia di Howaed (il papà di Conan il cimmero), e poi ne riparliamo! Questa pacchianata per teenagers impressionabili già non è la metà dei tosti film al testosterone di Shwartzenegger (specialmente il primo), figurati con le storie originali del mitico barbaro!
kingofdarkness  17/02/2015 17:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, intanto "teenagers impressionabili" direi proprio di no….e comunque ho letto alcuni fumetti di Conan (in particolare mi ricordo "La figlia del gigante dei ghiacci"), e se vogliamo dirla tutta allora nemmeno i film del mitico Schwarzy sono minimamente paragonabili al materiale cartaceo di provenienza…
Il film in questione (intendo il remake) come ho scritto non è né un capolavoro né tantomeno un film che possa considerarsi oggettivamente "bello" o "avvincente", ma per quanto mi riguarda è un discreto prodotto di intrattenimento, che se capita in TV lo si può tranquillamente guardare senza farsi mille paranoie del tipo "ma l'originale è meglio, etc. etc."
Vitichindo  18/02/2015 22:49:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti... sarà pur vero che anche i film di Shwartzy non eguagli no la materia di Howard, pur mantenendone inalterato lo spirito originale (specie il primo film). Ma non venirmi a dire che questop sia un dilm per omaccioni e duri, e una roba per femminuccie d'ultima generazione, vi si potrebbero mettere anche Barbie e >KJen e non sfigurerebbero!
Tu parli di sangue e brutalità... !!! MA DOVE???!!! La violenza e il sangue qui sono misurati attentamente con il contagocce (oltre ad essere naturalmente realizzato da schifo con effetti grafici di computer scadentissimi), l'unica scena appena più sadica è quella in cui "Conan" evade dalla prigione, e per il resto non c'è altro! Pure la tanto decantata "azione" fa ****** come in tutti i film del nuovo millennio!
Le ambientazioni con centrano un beneamato càzzò con quelle del vero Conan, non si respira neanche per un secondo l'atmosfera Hyboriana come invece era nei film originali! Quello che ritrovi quà è una pessima riproposizione di atmosfere prese pari pari dal Signore degli anelli, Il trono di spade e perfino Harry Potter, chiamale ambientazioni conanesche!
E le donne.... Bah, non è che forssero 'sto granchè, erano un pò dei bidoni, e per nulla sexy (tanto nude non erano neanche)!
Tasto dolentissimo poi è stato mettere un ***** di hawaiano tutto hula hula, oculele, gonnellino di foglie e surf (con la faccia da fumacanne) nel ruolo di un personaggio che è chiaramente bianco, e questo mi ha fatto non poco incazzare, come se non si trovassero bianchi muscolosi per interpretare tale ruolo!
kingofdarkness  19/02/2015 08:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che ci stiamo un po' perdendo per strada, caro Vitichindo.
Non voglio assolutamente paragonare il film di Arnold a quest'ultimo, è chiaro che sono due cose ben diverse ed ovviamente il remake ne uscirebbe con le ossa rotte.
Io voglio solo dare un po' di credito a questo remake (che poi un vero remake non è) che tutti quanti hanno ingiustamente stroncato e s*******to solo perché diverso dall'originale di Arnold.
Quindi ripeto, ci possiamo trovare tutti i difetti che vogliamo (sugli effetti del sangue hai pienamente ragione), ma per quanto mi riguarda rimane un prodotto di intrattenimento discreto (e dico discreto, non ottimo e nemmeno buono), più che valido per una serata tranquilla davanti alla TV.
Poi se mi chiedi se avrei pagato i 7 euro di biglietto al cinema, ti dico chiaramente NO…..ma se passa in TV….