CONAN IL BARBARO (2011) regia di Marcus Nispel

Dom Cobb     7½ / 10  03/12/2012 00:42:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, so di andare decisamente controcorrente, ma a me questo film è piaciuto, e anche tanto devo dire... d'altra parte, dopo aver visto che questo film ha una media inferiore rispetto ad altre porcherie come Yado o Conan il Distruttore, non penso proprio che criticarmi per certi miei gusti bizzarri abbia senso visti i voti imbarazzantemente alti che vengono dati ai sopra citati prodotti.
E dire che mi ero preparato alla boiata del secolo, mi aspettavo un obrobrio colossale e invece mi ritrovo davanti un reparto tecnico più che accettabile (sto parlando in particolare degli effetti speciali), interpreti che sembrano piuttosto convinti di quello che fanno e scenografie suggestive, nonché un'atmosfera cupa che non fa mai male. Se poi a tutto questo ci aggiungiamo un ritmo elevato e scene d'azione davvero ben fatte,

soprassedendo a dialoghi a tratti risibili e a qualche nonsense dovuto sicuramente a robusti tagli in fase di montaggio,

ne esce fuori uno spettacolo tutto sommato godibile. Poi, per chi ama vagonate di sangue e arti mozzati in stile 300, questo è un prodotto ideale.
Che dire, dunque? Non è per niente un film perfetto, ma che ci volete fare se mi fa passare un paio d'ore in allegria?
Torok_Troll  03/12/2012 03:33:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non devo proprio dirti niente! Solo il fatto che uno mette 7 e mezzo ad una porcata simile solo per gli (scadenti) effetti speciali, i solito combattimenti matrixati, personaggi privi del ben che minimo carisma uno interpretato peggio dell'altro, un samoano panzone e plastificato chefa Conan e una presunta atmosfera cupa che non esiste, risultanto tuitto extra-patinato e poi giudica dei buoni film cone Conan the Destroyer e Red Sonja delle porcheria inferiori denota gia lo scarso bagaglio cinematografico.
A confronto di 'sta ***** è perfino meglio Kull il conquistatore è diecimila volte meglio, Nispel è una nullità di regista, peggio di Uwe Boll.
Dom Cobb  03/12/2012 00:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S. Prima che ti affanni a rispondermi, Torok Troll, lo so che a te questo film fa schifo, in ogni risposta a ciascun commento ci sei tu a dire che è una cag.ata ecc. Perciò:
1) Dico subito di non sapere niente di niente del personaggio letterario di Conan;
2) Se proprio vuoi rispondermi, fallo con un commento sensato per favore, senza cose come "questo film fa schifo" oppure "non sai niente di Conan"
;))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Dom Cobb  03/12/2012 12:08:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dico solo che non ha senso criticare i gusti altrui, insultare le altre persone perché un film ritenuto una porcata gli piace non gli farà certo cambiare idea... poi, se consideri i vari Sergio Leone, la trilogia del Padrino, film come 2001 Odissea nello Spazio, Alien, Blade Runner, Donnie Brasco, Il Signore degli Anelli, Ben Hur, I dieci comandamenti e simili un bagaglio cinematografico scarso fa' un po' tu... Poi, forse mi sono espresso male io, ma non ti sei accorto che volevo buttarla sul comico quando ho detto che potevi evitare di rispondermi le stesse cose (tant'è vero che c'ho messo anche il simbolo dell'occhiolino)?
Torok_Troll  03/12/2012 14:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene, scusa se sono stato così precipitoso nello scagliarmi... e che 'sto... "film" (mi risulta impossibile definirlo tale) mi suscita sempre questo tipo di emozioni, specialmente quando spunta fuori il solito imbecille che dice "eh, ma questo film è più fedeler al personaggio di Howard, il film Arnold è una ****** vecchia anni 80" e boiate del genere.
Questo film anzitutto ha un atmosfera e dei personaggi che somigliano a quelli di "Hercules" e "Xena" sputati fuori dal "signore degli anelli" che è stato mangiato e ****** da "Prince of Persia" che a sua volta è stato vomitato da "Pirati dei Caraibi". Gli attori sono per lo più patetici ed interpretato dei personaggi che neanche solo macchiette, ma delle figurine. Si salvano appena i due cattivoni, peccato solo che uno non si distacchi affatto da quello interpretato in "Avatar" e l'altra sarebbe azzeccata se si trattasse di un film su He-Man. Il finae è poi quanto che di piùpessimo nella storia del cinema: zero emozioni, zero effetto sorpresa e ZERO sorpresa! Sinceramente paragonare 'sta ciofeca a 300 mi sembra quanto mai inapropriato, visto che quest'ultimo (nel suo genere) è fatto davvero bene è funziona (è perfino meglio del fumetto per certi versi).
Mi spiace di non aver notato il simbolo dell'occhiolino, se l'avessi notato sarei stato più calmo.
Dom Cobb  03/12/2012 19:53:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"è che 'sto..."film" mi suscita sempre questo tipo di emozioni, specialmente quando spunta fuori il solito imbecille"...
Quanto ti capisco! Comunque, faccio notare che ho menzionato 300 solo perché anche in questo film ci sono sangue e arti mozzati e altre cose piuttosto impressionabili, quindi non è che paragono questo a 300, era solo per rendere l'idea ;)
Vabbè, mettiamoci una pietra sopra...felice di aver fatto la tua conoscenza.
P.S. Anche se questo film mi ha intrattenuto, spero che prima o poi facciano una serie di lungometraggi decenti sul personaggio di Conan...quello con Schwarzy mi piace molto, ma ha un non so che di datato. Vederne la versione di un moderno regista (di un certo talento però) sarebbe interessante.
Torok_Troll  29/01/2013 23:51:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è vero... Se facessero un film davvero fedele al personaggio letterale, e girato come si deve ;)